Scopri i 4 Motivi Fondamentali per cui NON dovresti tenere tuo figlio a casa tutta l'estate

Quanto è bello durante il periodo estivo poter stare con i propri figli, non è vero? Quante volte ti sarà capitato di pensare che un’intera estate con i tuoi figli fosse un sogno?  Ma sei certo che sia la scelta migliore per  loro? 

Certo, nessuno potrà mai sostituirti nel percorso di crescita di tuo figlio e nessuno potrà mai essere un educatore migliore di te

PERO’

 ci sono almeno 4 BUONI MOTIVI per far fare un’esperienza diversa a tuo figlio e arricchire così il suo bagaglio, leggi qui sotto perchè ciò che ti diremo non è affatto banale!

1. Mancanza di un approccio osservativo

Il legame che c’è fra genitore e figlio è imprescindibile, ma purtroppo ogni tanto ci espone ad alcuni rischi da non sottovalutare se si desidera far crescere tuo figlio al meglio.

“Ah si? Dite che a Mario piace disegnare? Eppure a casa non lo fa mai!”
Questa è una delle tantissime frasi che sentiamo dire ai genitori quando i primi giorni vengono a prendere i loro figli.

Con il passare del tempo, anche se involontariamente, vi siete  fatti un’idea di vostro figlio, pensate di conoscere quello che gli piace, quello che non sopporta e di sapere sempre cosa sia meglio per lui, il problema però è che spesso non è lui ma l’idea di lui a suggerirvi attività e esperienze da proporgli.

Solamente l’occhio distaccato e l’osservazione attenta di un educatore possono aiutarti a mappare gli interessi di tuo figlio, i pregi e i difetti.

2. Scarso sviluppo delle abilità sociali

Stando con te, si abitueranno ad interagireo prevalentemente con una sola persona. Questa situazione non favorisce lo sviluppo delle abilità sociali, limitando la loro capacità di relazionarsi con i pari età, sviluppare empatia e cura nei confronti dei più piccoli e favorire il coraggio e la forza d’animo per interagire e mettersi in gioco con i più grandi.

L’Estate Ragazzi offre invece l’opportunità di socializzare con bambini della stessa età, arricchendo le loro esperienze e promuovendo l’empatia, la collaborazione e la comunicazione. Grazie a un ambiente stimolante e alle numerose attività proposte, i tuoi figli impareranno a interagire e a lavorare in gruppo.

3. "Ormai sono grande"

Il ruolo di un genitore prevede che ci si prenda cura del figlio, a lungo andare però si rischia di non “voler lasciare andare” il figlio e questo influisce significativamente sulla autonomia che deve sviluppare.

All’interno di una esperienza come l’Estate Ragazzi, il bambino impara ad autogestirsi, autocontrollarsi e inconsapevolmente sviluppa anche la capacità di improvvisazione e intuizione necessarie per uscire da una zona di comfort nella quale, in un contesto domestico, rischia di fossilizzarsi.

4. Il rischio della routine

Stare con te che magari durante le ferie vorresti anche riposare un po’ la testa, fa sicuramente piacere ai tuoi figli, stare con loro però, lo sai bene, è faticoso almeno quanto un lavoro.

Il rischio quindi, è che con il passare delle settimane si instauri inconsapevolmente una routine, fatta anche di momenti belli ma comunque sempre uguali, se i primi giorni saranno vissuti con attesa e gioia, con il passare del tempo questi sentimenti positivi si diluiranno e rimarrà soltato la percezione di un momento obbligato, perchè di routine. 

L’Estate Ragazzi rompe questa monotonia, offrendo un’esperienza ricca di emozioni e scoperte. Ogni giorno è diverso dall’altro, con attività, giochi e sfide che tengono i bambini impegnati e felici. Non solo i tuoi figli si divertiranno, ma torneranno a casa con ricordi indimenticabili e nuove amicizie.

 

Per garantire il benessere, la crescita e il divertimento dei tuoi figli, scegli "Estate Ragazzi"

Offriamo un'esperienza unica e indimenticabile, in un ambiente sicuro e stimolante, con un team di professionisti qualificati e attività coinvolgenti.

Non perdere l’opportunità di regalare ai tuoi figli un’estate all’insegna del divertimento, dell’apprendimento e delle nuove amicizie. Contattaci ora per scoprire le nostre offerte e iscrivere i tuoi bambini ad “Estate Ragazzi”! Prenota ora il tuo posto e approfitta delle nostre offerte speciali!

I nostri clienti parlano per noi

“Sono pienamente soddisfatta del lavoro svolto dagli animatori e dal coordinatore de La Società dell’Allegria. Siete davvero professionali e durante i campi estivi i ragazzi imparano sia a rispettare gli altri bambini che a rispettarsi. Inoltre, imparano a stare insieme ai loro coetanei e imparano a socializzare. Quest’ultimo punto è fondamentale, visto che per via della pandemia e del lockdown hanno trascorso quasi due anni chiusi in casa. Una cosa che mi ha colpito molto che è il fatto che lo sguardo dei bambini si trasforma non appena entrano all’interno della vostra struttura: sorridono e si percepisce che sono felici di essere lì.”

Stefania

mamma di Valerio (13 anni)

“Grazie a La Società dell’Allegria mio figlio ha superato la sua timidezza, ha acquisito sicurezza in sé stesso ed è diventato molto più autonomo. Infatti, dopo l’esperienza voi, il mio bambino ha imparato a vestirsi e a farsi la doccia da solo. Non solo, sembra che abbia la risposta pronta in ogni circostanza. Giuro che non era così prima che iniziasse l’Estate Ragazzi presso La Società Dell’Allegria. Personalmente, ritengo che gli animatori, gli educatori e il coordinatore di questa associazione siano delle persone estremamente professionali, che adorano stare con i più piccoli e che hanno una grande passione per il loro lavoro. Affiderò sicuramente mio figlio a voi anche l’anno prossimo!”

Sara

mamma di Leonardo (7 anni)

“Bravissimi tutti gli educatori che ci mettono proprio l’anima e già questo è molto importante. Mi è piaciuto il fatto che avete insistito sul fatto che lui mangiasse un po’, perché a casa non sappiamo come fare. Da sempre abbiamo difficoltà a farlo mangiare un po’ di tutto. Il fatto che avete posto attenzione su questa sua debolezza è stato molto significativo. Quando è venuto a Gardaland è stata la prima volta in cui ha dormito fuori. Non me lo aveva mai chiesto prima. Noi siamo una famiglia che viaggia molto e non ha mai avuto l’esigenza di sperimentare viaggi diversi rispetto a quelli familiari. Ma questa volta era proprio convinto, super entusiasta! Poi al suo ritorno l’ho visto un po’ cambiato, un po’ più responsabile, un po’ più grande ecco. Lui vorrebbe rifare l’esperienza sicuramente! Grazie perché avete fatto un ottimo lavoro, non un lavoro di parcheggio, ma un lavoro di crescita. Penso che sia stato il campo migliore che abbia mai fatto sinceramente.”

Elisabetta

mamma di Lorenzo (13 anni)

HAI ANCORA DEI DUBBI? METTICI ALLA PROVA!

La prima settimana la offriamo noi!

Privacy Policy
Cookie Policy
Termini e Condizioni

La nostra soddisfazione è la tua soddisfazione.

provaci e se non sei soddisfatto del nostro servizio, ti rimborsiamo il 100% di quanto hai pagato

La nostra garanzia 100% soddisfatti o rimborsati è una dimostrazione della fiducia che abbiamo nella qualità del nostro servizio. Fino ad oggi, nessun cliente si è mai avvalso di questa opzione perché siamo orgogliosi di offrire sempre il massimo ai nostri clienti.