Sono pienamente soddisfatta del lavoro svolto dagli animatori e dal coordinatore di La Società dell’Allegria.
Stefania, mamma di Valerio (13 anni)
Siete davvero professionali e durante i campi estivi i ragazzi imparano sia a rispettare gli altri bambini che a rispettarsi.
Inoltre, imparano a stare insieme ai loro coetanei e imparano a socializzare.
Quest’ultimo punto è fondamentale, visto che per via della pandemia e del lockdown hanno trascorso quasi due anni chiusi in casa.
Una cosa che mi ha colpito molto che è il fatto che lo sguardo dei bambini si trasforma non appena entrano all’interno della vostra struttura: sorridono e si percepisce che sono felici di essere lì.

Grazie a La Società dell’Allegria mio figlio ha superato la sua timidezza, ha acquisito sicurezza in sé stesso ed è diventato molto più autonomo.
Sara,
Infatti, dopo l’esperienza voi, il mio bambino ha imparato a vestirsi e a farsi la doccia da solo. Non solo, sembra che abbia la risposta pronta in ogni circostanza.
Giuro che non era così prima che iniziasse l’Estate Ragazzi presso La Società Dell’Allegria.
Personalmente, ritengo che gli animatori, gli educatori e il coordinatore di questa associazione siano delle persone estremamente professionali, che adorano stare con i più piccoli e che hanno una grande passione per il loro lavoro.
Affiderò sicuramente mio figlio a voi anche l’anno prossimo!
mamma di Leonardo (7 anni)
Per mio figlio Lorenzo è stata un’estate bellissima: ha avuto la possibilità di fare delle gite di due giorni che io e mio marito non avremmo mai potuto fargli fare.
Majlinda,
Sono molto soddisfatta del percorso che ha fatto e anche lui è super contento.
Gli educatori sono stati molto attenti, hanno insegnato e trasmesso a Lorenzo tante cose nuove e l’hanno aiutato a socializzare con tutti gli altri bambini.
Inoltre, lo hanno stimolato a impegnarsi nello studio e gli hanno trasmesso delle regole che lo hanno reso più forte e più maturo.
Siete davvero dei professionisti: delle persone speciali di cui ci si può fidare.
mamma di Lorenzo (11 anni)

Le mie aspettative all’inizio del percorso presso La Società dell’Allegria erano altissime e a distanza di poche settimane sono state superate.
Stefania,
Mia figlia Flora non aveva tantissima voglia di venire al campo estivo. Lei avrebbe preferito trascorrere le mattinate e i pomeriggi estivi a giocare con smartphone e tablet.
I primi giorni per lei sono stati un trauma. Nonostante io la sgridavo, non voleva alzarsi dal letto e sbuffava non appena le dicevo che doveva vestirsi per andare al campo estivo.
Dopo 4 giorni, però, tutto è cambiato.
I capricci per alzarsi presto dal letto sono svaniti e Flora è rinata.
Sembrava la ragazzina desiderosa di apprendere nuove cose che conoscevo prima della fase pre-adolescenziale.
Ha legato con tanti nuovi compagni della sua età, ci ha raccontato dei bambini più piccoli che erano al campo, delle attività formative che ha fatto e delle tante esperienze che l’hanno fatta crescere e maturare.
In linea generale, devo dire che sono molto contenta del percorso che ha fatto Flora e mi farebbe molto piacere farle iniziare un percorso di doposcuola con voi.
mamma di Flora (13 anni)
Sono molto soddisfatta di questa esperienza presso La Società dell’Allegria.
Claudia,
Il livello organizzativo era altissimo e gli educatori dei veri e propri professionisti.
I miei ragazzi sono stati super felici di partecipare a tutte le attività e facevano fatica a tornare a casa quando venivo a riprenderli.
Un plauso va fatto anche alla mensa: ho notato che i miei figli hanno sempre mangiato volentieri e non si sono mai lamentati delle pietanze che venivano servite.
Per quanto riguarda la formazione, ho apprezzato i miglioramenti che ha fatto soprattutto mio figlio Filippo che per ben due mesi si è sganciato da notebook, smartphone e tablet. Si è “disintossicato” da internet e video di YouTube e, finalmente, l’ho visto sereno!
Per l’altra mia figlia Stella questo percorso presso La Società dell’Allegria l’ha resa molto più sicura delle sue potenzialità.
Infatti ha imparato tante cose nuove, ha fatto nuove amicizie ed è diventata molto più socievole.
Voglio ringraziare tutto lo staff che ha seguito i miei due bambini. Siete stati delle persone eccezionali sia per loro che per noi genitori.
Ora, il problema è che i miei figli non solo vogliono tornare per le prossime estati, ma vorrebbero stare con voi anche per l’intero anno scolastico e trascorrere insieme a voi anche le festività natalizie e pasquali.
mamma di Filippo (11 anni) e Stella (9 anni)

Sono molto soddisfatta del percorso che ha fatto Gabriele presso La Società dell’Allegria.
Elena,
Mio figlio si è divertito tantissimo, ha apprezzato tutte le attività e quando non l’ho mandato alla gita di due giorni a Gardaland non mi ha parlato per più di una settimana, visto che voleva stare con gli educatori e con i suoi nuovi amichetti.
Affidare mio figlio a voi è stato davvero un sollievo per me.
Siete davvero dei professionisti e ci sapete fare con i bambini. Infatti, ho apprezzato molto il processo di crescita che ha fatto mio figlio durante questa estate insieme a voi.
mamma di Gabriele (7 anni)
Mio nipote è cambiato tantissimo durante il percorso estivo che ha fatto con La Società dell’Allegria.
Monica,
Tra i cambiamenti più importanti c’è il suo rendimento scolastico. Si sta impegnando molto di più nello studio ed è determinato a migliorarsi.
Per lui questo è un grande passo in avanti, visto che non aveva mai voglia di fare i compiti.
Per quanto riguarda l’aspetto organizzativo, non ho niente da dire. Gli educatori sono stati davvero professionali e anche molto pazienti, soprattutto durante le gite.
Gioele è sempre stato felice di venire al campo estivo e non vede l’ora di ritornarci. Pensate che si è posto l’obiettivo di diventare un educatore.
zia di Gioele (13 anni)

Se so che mia figlia è in buone mani, io sono tranquilla e posso lavorare tranquilla!
Alessandra,
Questa estate mi hanno raddoppiato i turni di lavoro e non sapevo a chi affidare la mia bambina.
Fortunatamente, ci siete voi che vi siete presi cura della mia Vittoria.
Durante i tre mesi estivi con voi è cresciuta tantissimo.
Infatti, all’inizio dell’estate era una bambina un po’ scontrosa, molto competitiva e con nessuna voglia di perdere. Al termine dell’esperienza presso il vostro campo è cambiata totalmente. Ora sa stare con gli altri bambini, è più socievole e ha imparato che nella vita esistono le sconfitte.
Sono molto contenta della crescita che ha fatto e apprezzo molto il vostro operato con i bambini.
mamma di Vittoria (5 anni)